Il primo sito realizzato è quello sul quale state navigando:  https://valentinodepietro.jimdo.com

 

 

E’ un SITO PERSONALE, che tende a presentare il profilo professionale di un lavoratore professionista in un determinato settore. Un website che faccia conoscere il proprio talento e in cosa ci si è cimentati fino ad oggi è il primo biglietto da visita di qualsiasi esperto che voglia aprirsi al mercato del lavoro. Contiene keywords specifiche, tag, un reposistory di articoli, immagini, una descrizione cronologica e per categoria delle attività svolte in un determinato arco temporale.

Ho poi creato un sito per sponsorizzare una villa storica che ora ospita eventi e ricorrenze: www.villapreziosi.it

 

 

E’ un SITO che promuove un ATTIVITA’, in questo caso una villa per eventi e feste. Per la realizzazione di questo sito ho utilizzato una serie di immagini ad alta risoluzione; ho creato delle clip video per promuovere la sede e le attività, anche a livello social; ho inserito una mappa interattiva navigabile; ho fatto una ricerca SEO delle keyword più ricercate a livello locale e ho inserito nel sito quelle che richiamavano i servizi offerti. E’ stata inoltre fatta inoltre una ricerca storiografica, dato che si trattava di un edificio dal valore storico artistico. Ho creato un logo ad hoc, che ricalca lo stemma di famiglia ed è divenuto ormai il brand con cui la villa promuove le proprie attività. Il sito è molto semplice da navigare, intuitivo, chiaro e piacevole, nonché molto ben ottimizzato sui principali motori di ricerca.

Un terzo sito da me elaborato è: www.louisbigshoes.com

 

 

Si tratta di un SITO E-COMMERCE, nato con lo scopo di aumentare le vendite di un negozio fisico. E’ un sito di scarpe uomo/donna che presenta, tramite foto da me realizzate, le collezioni di scarpe presenti in negozio che è possibile acquistare direttamente dal sito, scegliendo taglie e modelli e controllando disponibilità, offerte e spese di spedizione. Il sito è realizzato in lingua italiana e inglese per permettere una maggior fruizione e intercettare potenziali acquirenti stranieri. Contiene la descrizione di tutti gli articoli, foto ad alta risoluzione navigabili; una pagina dedicata all’attività; una pagina di contatti; due per le collezioni uomo-donna; e un magazine con articoli di moda e tendenza per accrescere il traffico e visibilità del brand.

UN SITO NATO DALL'ANALISI DEL VECCHIO SITO

UN SITO CON BLOG E E-COMMERCE

Un nuovo sito realizzato da me per un’erboristeria di Roma, questa volta partendo da un’analisi delle criticità presenti nel vecchio sito. Il nuovo sito è stato prima pensato, poi ho effettuato una ricerca SEO delle parole chiave più ricercate per questo settore e ho preparato i testi. Layout grafica, colori in linea con il logo del negozio fisico, scelta delle foto giuste con i tag corretti per migliorare l’indicizzazione su Google e infine due ultime tecniche per attirare traffico: il Blog, ricco di articoli interessanti e pertinenti; e lo Shopping Online, un e-commerce funzionante che permette al negoziante di continuare a vendere sempre, anche in casi di chiusure prolungate, come nel caso di Covid-19.