Ho gestito professionalmente account di pagine istituzionali e aziendali per diversi clienti, pubblicando quotidianamente post di interesse, foto e video da me realizzati.
Ho moderato contenuti, risposto a post e domande degli utenti, instaurando così un rapporto di affidabilità con quanti seguivano la pagina alla ricerca di informazioni.
Nel 2014 ho seguito il corso di Facebook: “Start to Success” e ho imparato a gestire campagne promozionali sul noto social network.
Con un investimento minimo la pagina ha avuto un notevole incremento dei like, passando da un centinaio di like a 43000 nell’arco di sei mesi.
Attività seguite:
- Creazione di post virali (testi)
- Ricerca di immagini chiave
- Pubblicazione di video (clip da me montate)
- Gestione di campagne promozionali con investimenti minimi
- Analisi dei risultati
· - - Scrittura di post in modo chiaro ed efficace
- Ottimizzazione aspetti testuali e visivi
- Creazione di un piano di pubblicazione post
- Scelta immagini ad hoc
- Gestione e moderazione dei post degli utenti
- Altre azioni per incrementare il numero di fan
Elenco pagine facebook da me gestite:
- Agricoltura Giovani (ISMEA – Ministero delle Politiche Agricole)
https://www.facebook.com/agricolturagiovani/
- M5S Commissione Agricoltura, Caccia e Pesca
https://www.facebook.com/M5S.CommissioneAgricoltura/
- M5S Commissione X Camera - Attività produttive, commercio e turismo
- M5S Telecomunicazioni e Trasporti
https://www.facebook.com/M5SCommissioneTrasportiPosteTelecomunicazioni/
- Centro ELIS
https://www.facebook.com/centroELIS/
- RomaniPerBene (Movimento Politico)
https://www.facebook.com/Romaniperbene-1650505711888106/
- RomaniPerBene III Municipio
https://www.facebook.com/Romaniperbene3Municipio/
- Antonella Campanelli (candidata Comune di Roma Elezioni 2016)
https://www.facebook.com/Antonella-Campanelli-al-Comune-di-Roma-1618069791849755/
- Valentino De Pietro al II Municipio
https://www.facebook.com/Valentino-De-Pietro-al-II-Municipio-1102256429835233/
- Villa Preziosi
Una pagina ben indicizzata è la chiave del successo. Oggi saper comunicare attraverso Google significa scalare la vetta, farsi conoscere sempre da più utenti del web e arrivare al nostro bersaglio.
Fare pubblicità con Google non solo è possibile ma di è un ritorno a breve e medio termine da considerare per implementare l’awareness, l’interest e la consideration.
Ho seguito il corso “Google Adwords”, imparando a creare e gestire campagne pubblicitarie Google.
Attività seguite:
-“Google Search”: Pubblicazione degli annunci pubblicitari tramite la ricerca di parole chiave da parte degli utenti.
- Creazione di una campagna “Google Display” (banner posizionati su siti che trattano gli stessi argomenti e collegati a Google)
- Posizionamento di un sito web tra i primi risultati di ricerca su Google.
Pagine LinkedIn da me seguite:
https://www.linkedin.com/company/dealoil/