Ho gestito professionalmente account di pagine istituzionali e aziendali per diversi clienti, pubblicando quotidianamente post di interesse, foto e video da me realizzati.

Ho moderato contenuti, risposto a post e domande degli utenti, instaurando così un rapporto di affidabilità con quanti seguivano la pagina alla ricerca di informazioni.

Nel 2014 ho seguito il corso di Facebook: “Start to Success” e ho imparato a gestire campagne promozionali sul noto social network.

Con un investimento minimo la pagina ha avuto un notevole incremento dei like, passando da un centinaio di like a 43000 nell’arco di sei mesi.

 

 Attività seguite:

 - Creazione di post virali (testi)

 - Ricerca di immagini chiave

 - Pubblicazione di video (clip da me montate)

 - Gestione di campagne promozionali con investimenti minimi  

 - Analisi dei risultati

·   - - Scrittura di post in modo chiaro  ed efficace

- Ottimizzazione aspetti testuali e visivi

- Creazione di un piano di pubblicazione post

- Scelta immagini ad hoc

- Gestione e moderazione dei post degli utenti

-  Altre azioni per incrementare il numero di fan

Elenco pagine facebook da me gestite:

- Agricoltura Giovani (ISMEA – Ministero delle Politiche Agricole)

https://www.facebook.com/agricolturagiovani/

- M5S Commissione Agricoltura, Caccia e Pesca

https://www.facebook.com/M5S.CommissioneAgricoltura/

- M5S Commissione X Camera - Attività produttive, commercio e turismo

https://www.facebook.com/M5S-Commissione-X-Camera-Attivit%C3%A0-produttive-commercio-e-turismo-145337452338291/

- M5S Telecomunicazioni e Trasporti

https://www.facebook.com/M5SCommissioneTrasportiPosteTelecomunicazioni/

- Centro ELIS

https://www.facebook.com/centroELIS/

- RomaniPerBene (Movimento Politico)

https://www.facebook.com/Romaniperbene-1650505711888106/

- RomaniPerBene III Municipio

https://www.facebook.com/Romaniperbene3Municipio/

- Antonella Campanelli (candidata Comune di Roma Elezioni 2016)

https://www.facebook.com/Antonella-Campanelli-al-Comune-di-Roma-1618069791849755/

- Valentino De Pietro al II Municipio

https://www.facebook.com/Valentino-De-Pietro-al-II-Municipio-1102256429835233/

- Villa Preziosi 

 https://www.facebook.com/VillaPreziosi

Una pagina ben indicizzata è la chiave del successo. Oggi saper comunicare attraverso Google significa scalare la vetta, farsi conoscere sempre da più utenti del web e arrivare al nostro bersaglio. 

Fare pubblicità con Google  non solo è possibile ma di è un ritorno a breve e medio termine da considerare per implementare l’awareness, l’interest e la consideration.

Ho seguito il corso “Google Adwords”, imparando a creare e gestire campagne pubblicitarie Google.  

 

Attività seguite:

-“Google Search”: Pubblicazione degli annunci pubblicitari tramite la ricerca di parole chiave da parte degli utenti.

- Creazione di una campagna “Google Display” (banner posizionati su siti che trattano gli stessi argomenti e collegati a Google) 

- Posizionamento di un sito web tra i primi risultati di ricerca su Google.

Pagine LinkedIn da me seguite:

 

 

https://www.linkedin.com/company/dealoil/